ISCRIZIONI CHIUSE!
DESCRIZIONE: Utilizzando gomme di vario tipo creeremo insieme una matrice unica e personalizzata che incolleremo su un supporto duro (legno o cartoncino). La matrice ci servirà per timbrare carta o stoffa, come ad esempio la carta da pacco, i biglietti di auguri, i cuscini, le tende, le t-shirt e tanto altro ancora.
SVOLGIMENTO: Dopo una prima parte in cui verranno illustrati i materiali a disposizione si passerà alla creazione della matrice in tre fasi:
- creazione del disegno
- taglio delle gomme
- fissaggio della matrice sul supporto
Dopo si passerà alla fase di stampa, in cui ci divertiremo a utilizzare la matrice creata su diversi supporti.
REQUISITI: Non servono particolari requisiti, solo un po' di fantasia. Il workshop è indirizzato sia a bambini che adulti, i bambini sotto i 10 anni devono essere accompagnati da un genitore.
Si consiglia tuttavia di portare con se un indumento di stoffa naturale su cui poter stampare o la carta dei vostri sogni su cui provare.
Se ne avete, portate anche un supporto duro: una tavoletta di compensato, un semplice cartoncino spesso (quello delle scatole per intenderci va benissimo), o un mattarello da cucina (sorprendentemente divertente!), io porterò comunque del cartoncino rigido per tutti.
COMPETENZE ACQUISIBILI: Nel workshop impareremo a giocare con la gomma, materiale insolito ma dalle mille soddisfazioni, per creare moduli e disegni, dando spazio alla creatività. Svilupperemo quindi la nostra manualità e la fantasia per creare un oggetto unico.
DURATA: 1h e 30min ( dalle 14:15 alle 15:45 )
POSTI DISPONIBILI: 10
COSTO: € 10,00 ( pagamento in loco )
BIOGRAFIA:
"L’amore per la natura e per gli animali insieme alla mia grande curiosità, mi hanno portato fin da piccola a cercare di uscire in qualche modo dalla città e a costruire intorno a me un mondo immaginario, fatto di personaggi inventati, ognuno con la propria storia e personalità.
Da piccola disegnare era il mio “gioco”, mi piaceva disegnare su qualsiasi cosa (pareti, lenzuola, vestiti di mia madre…), sporcarmi le mani con la terra, la sabbia o la farina. Qualsiasi cosa avessi a portata di mano diventava oggetto di analisi e spunto per dare sfogo alla mia creatività.
Con gli anni mi sono avvicinata prima alla fotografia e alla video arte, poi alla pittura, all’illustrazione, ai fumetti e in seguito al cucito. Oggi lavoro come artigiana e illustratrice freelance, organizzo workshop e laboratori per bambini e adulti e collaboro con vari artisti e artigiani."